lunedì 17 ottobre 2011

DARIANZA. IL RITORNO!!!

Senza l'occhiale nero che intellettuale sei?




L'uomo la moda femminile non la capisce. E' un dato di fatto. E non ci interessa nemmeno riuscire a farlo. La valutazione che il maschio fa dello stile di una donna si fonda unicamente sull'immaginazione estemporanea.La vedi passare davanti a te, la inserisci nella macchina per le radiografie e poi esce la diagnosi: “con quei tacchi la appenderei al muro tipo poster”, “se vabbè, con quelle ballerine non me la faccio nemmeno se me ne prestano uno di cortesia”, “quel costume sarà sgambato, sarà un tanga perchè ha 4 centimetri quadri meno delle brasiliane, sarà anche un costume intero e non me ne sono accorto. Non mi interessa un belino. Ma se non ti allontani velocemente con quelle chiappe, diventi un trasferello sul bagnasciuga”.





All'uomo di farsi il palato, di crearsi la sensibilità per valutare una moda, un trend, non gliene può fregare di meno.
Ma esistono le eccezioni. E voglio che una cosa mi venga spiegata. Gli occhiali grandi con la montatura nera spessa. Fino a un anno fa se ne vedeva qualcuno ogni tanto in giro. “Sarà una creativa, sarà una studentessa di design, o forse sarà anche che non ci vede un cazzo”, fatto sta che era una rarità. A qualche donna stavano pure bene. Ma la diagnosi post radiografia è meglio non riportarla. Perchè la donna con l'occhiale vistoso, il più delle volte per l'uomo si traduce in immagini che possono andare in onda solo sulle reti locali dopo le due di notte. Adesso però è un fiume in piena. Gli occhiali neri grandi con la montatura spessa sono dappertutto. Donne ad ogni angolo della strada. 
Donne negli uffici. Donne che sembrano esserseli tatuati. Insomma, o nell'ultimo anno siamo diventati tutti stilisti, interior designer, web designer, architetti, oppure nessuno ci vede più un cazzo.
Una volta le donne coordinavano gli accessori. Adesso possono essere di sinistra, di destra, punk, dark, emotive, rincoglionite o fighette. Vestite scure, chiare o con la pettorina fluorescente da constatazione amichevole. Ma l'occhiale nero grande con la montatura grossa non glielo devi togliere.
E, ho scoperto, nemmeno in quei momenti lì.
Cazzo, mò mi sorge un dubbio. Ma quella di ieri sera voleva essere fashion pure in orizzontale oppure mi aveva scambiato per Amadeus?


Nessun commento:

Posta un commento