mercoledì 7 settembre 2011

WE ARE BACK

saluti e punto della situazione 
di Marianna Di Tommaso

Cambiare pelle. I serpenti non hanno una pelle elastica, ecco perchè quando crescono troppo è necessario cambiarla. Anche noi siamo cresciute - certo è che non si direbbe, visto che sembriamo delle teenagers ! - ma la verità è che abbiamo sentito il bisogno di mutare.

Ecco allora che la foto, icona del primo Spaghetti, diventa più glamour e strizza l'occhio a qualche nota campagna pubblitaria, anche se non manca la nostra personale, ironica interpretazione. L'obbiettivo è quello del fotografo Federico Fasano che ha voluto inaugurare il suo studio nuovo di zecca con il nostro shooting casareccio, insieme all'aiuto e alla supervisione di Alessandro Gattone che ha il merito di averci fatto ridere tutto il tempo e di aver realizzato il servizio del backstage (che pubblicheremo presto).

Per quanto riguarda i contenuti, il nostro focus rimangono i giovani talenti che si adoperano per trasformare in bellezza la loro creatività, i luoghi e gli eventi che più ci colpiscono, il made in Italy e le nostri opinioni su quello che accade nelle nostre "fashionable life".

Pubblicheremo circa due articoli a settimana in italiano ed inglese. Io mi dedicherò più all'attualità, Licia alla moda, Alessandra ai luoghi ed Erica con la sua penna ironica ci farà sorridere con temi dedicati ai personaggi e allo spettacolo. Ma visto che non ci pacciono gli schemi fissi va da sè che qualora ne avremo voglia, ognuna di noi sarà libera di spaziare come più le pare.

Quello che ci proponiamo di fare è un blog, perchè questa è la struttura di spaghetti, visto che utilizziamo la piattaforma blogspot, ma anche un magazine, già scrivere in 4 è infatti atipico per un blog, dunque Spaghetti Fashion è un "blogmagazine" settimanale.

Un' ultima precisazione alla quale tengo molto. Noi non siamo delle blogger, e questa non vuole essere un'affermazione discriminante nei confronti di chi lo è, anzi. (Magari un giorno riuscissi a farlo per mestiere). Noi non siamo blogger perchè per campare facciamo altro. Perchè spesso ci ritroviamo a scrivere nei ritagli di tempo, alla sera tardi, al mattino presto. Non vogliamo metterci in mostra per essere notate dal giornale patinato di turno, non stiamo cercando di essere assunte dalla Wintour, non vogliamo sedere in front row alle sfilate, vi assicuro che anche dalla terza fila si vede benissimo e poi vuoi mettere il gusto di scavalcare e ficcarti in un posto che non è il tuo? Spaghetti Fashion è una nostra creatura, punto e basta. Perchè lo facciamo?
Perchè ci divertiamo.


sarebbe bellissimo divertire anche voi.







Changing skin. Snakes don’t have an elastic skin, that's why when they grow up they must change it. We have grown up too - even if still we look like teenagers! - But the truth is that we felt the need to change.

The new picture is more glamour than the previous one and it remembers some famous campaign, though there is our personal, ironic review. Federico Fasano inaugurated his new studio with our shooting, along with Alessandro Gattone's help and supervision. He made us laugh and he took pictures of the backstage.

Our editorial content is still about young and creative talents, places, party, events that we love, the made in Italy and our opinions about what's happening around our "fashionable life"!

We will publish two articles a week, both in Italian and in English. I write about current events, Licia about fashion, Alessandra places and Erica people and star system.

We want to create a "blogMagazine", a new way to write on the web using the blogspot platform.

In conclusion, I would like to say that we aren't professional bloggers because we don’t get money, unfortunately we have other jobs. We love to do this and it's why we are carryng on with this project!
It would be great you have fun too.

4 commenti:

  1. Siete bellissime!!!!! e complimenti per il nuovo style!!! :)

    Bacio grosso a tutte.

    Fede

    RispondiElimina
  2. Finalmente siete tornate. Vi ho aspettate per 3 mesi da solo a Formentera. Uno sguardo discreto tra i tanga multicolori, nascosto dietro le siepi di Lletes... ma non vi ho viste! dove eravate!? a pensare a nuovi format, nuove idee, nuovi contatti, nuovi scatti e nuovi giovani talenti? Certo è meglio essere abbandonati a Formentera che sulla Milano Serravalle.. però venite a prendermi prima o poi... siamo rimasti solo io e Corona. Belen se nè è andata da mò... e Annalisa Minetti mi sembra uscita dal Drive In... venitemi a recuperare così come siete nella nuova foto. In versione matrona. Aci Trezza-1925. Cambia la salsa ma non lo spaghetto. Siete sempre al dente :-)
    Darianza

    RispondiElimina
  3. ahahahahahahahahh !!!!
    La Darianza ... ti vogliamo sempre così attivo!!!

    Erica

    ; D

    RispondiElimina