mercoledì 6 luglio 2011

LO QUE PASA EN LA ISLA BLANCA


Oggi è mercoledì e scrive Alessandra

Ebbene si….come qualcuno di voi già sa…io e Mariannissima ci siamo regalate 4 giorni nell’ isola più bella del mondo: Formentera!


Una compagnia di 10 amici (incluse noi), tanto sole, mare cristallino, spiagge bianche, un po’ di relax … ma soprattutto aperitivi in spiaggia e …fiesta fiesta fiesta!!!!


In Italia tutti conoscono “La Isla Blanca” per le sue spiagge “caraibiche” che ospitano diversi chiringuitos, ossia piccoli chioschi che offrono sangria e cocktail di ogni tipo, ed ovviamente  per gli irrinunciabili aperitivi al tramonto consumati tra mojito e spritz, considerati ormai un rito universale.


Formentera: una magnifica isola appartenente all’arcipelago delle Baleari, lunga una ventina di chilometri che concentra alcune delle migliori spiagge del Mediterraneo, bagnate da un mare cristallino dai mille colori.. e d’estate frequentata prevalentemente da italiani, che hanno portato quì il rito dell’aperitivo.

Provate a pensare…un tramonto da cartolina, un mojito o una birra fresca tra le mani, un bel gruppo di amici… il tutto su una spiaggia paradisiaca…questo è Formentera e questo è quello che noi abbiamo vissuto per 4 giorni!

I posti migliori dove fare l’aperitivo (a mio parere) sono: il Pirata Bus al km 10.7; lo storico Fonda Pepe, a Sant Ferran de Ses Roques, El Tiburon e il modaiolo e super glamour Patrizia Pepe, sempre al km 10.7 sulla spiaggia di Mijgiorn.

Il mio consiglio: andateci!!!!!

Buon mercoledì a tutti!

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento