giovedì 7 luglio 2011

Bread and Butter .... and a little bit of marmelade, in Berlin!

Oggi e' giovedì e scrive Erica

Oggi vi "posto" (si puo' dire???) da Berlino.
Energica, giovane, veloce e creativa: questi sono gli aggettivi che meglio rappresentano questa citta'.
Prima ho fatto un giro in Friedericht Strasse (una delle vie piu' centrali) e sono rimasta colpita per le persone che la popolavano: ragazzi giovanissimi e provenienti da tutto il mondo.
In meno di 200 metri, credo d'aver sentito parlare almeno 4 lingue differenti....

Si respira un' aria frizzante composta principalmente da ingredienti come voglia di fare, d'arrivare e forza di farcela ... avete presente NY all'inizio? Credetemi che non esagero ... forse non sara' come la Big Apple per ovvie ragioni (citta' diverse, bellissime entrambe ma ogni una a suo modo!) ma una "Little Apple" magari si!

Sono qui per due ragioni: una si chiama Bread&Butter, l'altra Premium.
Se non sapete si cosa sto parlando, innanzitutto vi comunico che qui vi direbbero "Du bist ein verlierev!!!" (non suona bene, lo so! Ma significa semplicemente "Non sei sul pezzo!"), secondo vi consiglio di farvi un giro su http://www.breadandbutter.com/



Sono due delle manifestazioni più in auge del momento per ciò che concerne i brand nazionali ed internazionali di un tipo di moda che non ha nulla a che fare con il pret a porter, ma nemmeno con il pronto-moda. Streetwear, sportwear, casual mood d'alto livello fanno da protagoniste nella prima.
Mentre più di ricerca e di nicchia sono le collezioni che caratterizzano la seconda.



Insomma per chi ha "sete di sapere" in fatto di moda e divertimento o semplicemente in termini di storia e di cultura ... Siete invitati a farvi un giro qui "in quel di Berlino" al più presto ... e' davvero incredibile!!!

 Ieri la mia collega Samantha ha detto: "Berlino non e´... non puo' essere definita, perche' si evolve, va' in divenire e continua a trasformarsi giorno dopo giorno" e credo non ci sia migliore affermazione al riguardo!


Buon giovedì di würstel e crauti a tutti!!!

Ps. Scusate per la mancaza di foto, ma la tecnologia questa volta non e' stata dalla mia parte!
In mancanza d'immagini, fatevi trasmportare dalle mie parole!!!

Erica

Nessun commento:

Posta un commento