lunedì 28 marzo 2011

VIENIMI NEL CUORE

oggi è lunedì e scrive Marianna



(2 anni prima.)

E’ il mio compleanno. Q mi chiede se a cena può portare anche una sua amica. La mia risposta è affermativa, anche perché l’amica in questione ha un blog che io adoro e ha scritto un libro molto carino su Milano. Una che scrive quello che scrive lei, come lo scrive lei, deve essere per forza una simpatica, penso.
Zero. La scrittrice in questione, passerà tutta la sera del mio compleanno a scrivere su un quadernino. “Questa è picchiatella”, mi dico, “e magari io le sto anche un bel po’sulle balle”. (sigh)


(tra un incontro casuale e l’altro…)
Eppure, più leggevo i suoi pensieri, le sue riflessioni, la schiettezza con la quale parlava della sua vita, più mi convincevo che non poteva essere così. E che forse avevo frainteso.
Avevo frainteso. (anche perchè solo dopo avrei scoperto che quello di girare con il quadernino e scrivere ovunque si trovi è una sua peculiarità).


(oggi)
Spaghetti friends, vi presento una nuova amica.
Micol Arianna Beltramini.




STATO D'ANIMO ATTUALE Iperattivo
COSA FAI PER VIVERE? Respiro
SCRITTORE E' COLUI/colei CHE Non lo fa per mestiere
VIENIMI NEL CUORE E' Una non risposta, o il mio primo libro di racconti
UN LIBRO DA LEGGERE "BEFORE YOU DIE"Ogni parola scritta da Salinger.
LA PLAY LIST MUSICALE DI MICOL Tom Waits - Tom Traubert's Blues
Nick Cave - The Ship Song
Lou Reed - Perfect Day
The Smiths - Please Please Please
Tori Amos - Leather
Jeff Buckley - Morning Theft
REM - Be Mine
Fiona Apple - The Way Things Are
The Postal Service - Such Great Heights
The Divine Comedy - I Like
COSA HAI NELLE TASCHE? Buchi
SE TU FOSSI UN CARTONE ANIMATO SARESTI Lupin III
VAFFANCULO A chi da troppi anni rovina l'Italia.
MI EMOZIONO SEMPRE QUANDO Un mio lettore mi scrive.
SE LA TUA VITA FOSSE UN FILM, CHI SAREBBE IL REGISTA? Michel Gondry
COSA BOLLE IN PENTOLA? La mia cioccolata calda!
UNA PAROLA CHE AMI Dignità
VALE LA PENA DI VIVERE PER Non rendersi conto troppo tardi di non aver vissuto


io e Micol, al DOLCE RIPA durante l'intervista.
N.B. la versione televisiva andrà in onda prossimamente sul 507 di Sky e sul digitale terrestre di Class News msnbc (vi terrò aggiornati sugli appuntamenti e asap troverete i video anche su Spaghetti).

Micol firma la mia copia di Vienimi.

qui sotto trovate il booktrailer del libro. io lo trovo stupendo. è stato realizzato da  www.alienatio.it

date un occhio al sito, merita.





fate attenzione! le sue parole danno dipendenza. buona lettura e buona settimana a tutti!
marianna di tommaso


1 commento: