giovedì 24 marzo 2011

IO? GIRO AGGHINDATA COME UN ALBERO DI NATALE! PURE A MARZO!!!

Oggi è giovedì e scrive Erica


Apro gli occhi ... vedo i raggi del sole entrare dalla finestra .. già la cosa mi sconvolge: fuori non piove!!!
Di questi tempi, c'è chi gridirebbe al miracolo!
Sento qualche cinguettio ... mmh la cosa si fa ancor più insolita ...
Forse Noè si è finalmente deciso a togliersi dalle palle, portandosi via la sua arca assieme al diluvio universale??
Eppure Alessandra l'aveva detto ... accidenti a me e il non darle mai ascolto..
E se fosse davvero arrivata??
Ma come chi?? Casomai cosa!
La primavera no!?

Mi precipito giù dal letto, scendo dalle scale (evito brillantemente di rompermi una caviglia, già questo di prima mattina se permettete è una conquista!!!) mentre sto per aprire gli scuri immagino una scena-modello "Biancaneve nel bosco" ( Si lo so che era "Biancaneve e i sette nani", ma qui i nani non c'azzeccano proprio nulla! Manco il bosco sul terrazzino direte voi ... va beh tralasciamo!!)
Perchè, diciamoci la verità, alla fine Bincaneve è davvero una "giusta" che bazzica nel mondo delle favole!
Il suo personaggio angelico in piena sintonia con la natura, tutta circondata da scoiattoli, cerbiatti, conigli, civette, procioni ( non sto scherzando: il procione con famiglia a carico non manca mai!) ... voglio dire: c'ha perfino gli uccellini che le sollevano i lembi della gonna mentre canta e danza!!! Chi più primaverile di lei ???
Nella realtà questo non accade! Al massimo gli uccellini cittadini-ergo piccioni, altro che lembo della gonna, quelli ti cagano direttamente sulla spalla del cappotto!!!

Comunque, piena d'aspettativa apro questi benedetti scuri e ... e no!
Decisamente non trovo Biancaneve!
Non trovo il bosco e nemmeno tutti i simpatici animaletti suoi soliti compari!!! E' la volta dei nani? Macchè! Magari!
Al loro posto vedo aggrappati alla facciata del palazzo difronte al mio, tre operai, palesemente allupati, che mi urlano "Buongiorno signorììì!"
"Signorììì???" Dico tra me e me... ma che stamo a Roma??? Mah..
"Saaaaaaaaaaaaaaaalve!" rispondo educatamente io, chiudo e rientro.

Ma voltiamo pagina e pensiamo a come vestimi oggi! Almeno diamo un senso alla giornata!
Appuntamento in zona Ticinese con le Spaghette. Quindi ci vuole un look easy, non troppo serioso ma soprattutto dagli abbinamenti ricercati.


Lunedì è stato il mio compleanno e decido di voler indossare TUTTI i regali che ho ricevuto!!!
Ok non proprio tutti, in realtà evito l'amplificatore iPhone da casa (difficile da portare in giro come accessorio senza dare troppo nell'occhio!), l'olio per massaggi e i bagnoschiuma ai tre tipi di cioccolato (lasciandoli per momenti migliori e decisamente privati!), la trousse per gioielli (per tutti i miei preziosi!) ed i mazzi di fiori (primaverili si, ma decisamente ingombranti da applicare in testa!).



Parola chiave dell'outfit: il COLORE!
E visto le tinte forti che andranno per questa primavera/estate, io decido di puntare sul VERDE.
Tutti gli abbinamenti hanno un elemento di punta, quello "forte" per intenderci, nel mio caso è la BORSA. Me ne è stata regalata una color verde smeraldo firmata Tua Bag della designer Giovanna Marinello (per prezzi, info e punti vendita scrivere a info@spaghettifashion.com).
Morbida nappa, sottile e leggera, ma resistente. Manici larghi, zip sul retro, cuiciture fatte a mano e chiusura con bottoni a calamita. Segni particolari? Il servizio di personalizzazione: la designer offre la possibilità di rendere unica la propria borsa. (La mia ad esempio sul davanti ha un grosso cuore con la scritta Chichi che è il nomignolo con cui mi chiamano i miei amici.Originale no?!)

Ancora verde smeraldo con qualche motivo tondeggiante sul nero per l'immancabile PASHMINA da mettere al collo firmata Zara Basic. Leggera, fresca, semitrasparente e abbastanza lunga per fare il doppio-giro.


T-SHIRT con un simpatico gufo stampato nella nuance del marrone di Brandy&Melville.
Morbida, appena sotto la vita, da indossare con una spallina scoperta.

GIUBBINO di pelle nera by Patrizia Pepe. Modello sfiancato, corto e che accarezza le forme, con zip e taschini sul davanti.

ORECCHINI: pendenti  composti da due cuori in pietra dura color rosa antico e lavorazione in argento traforato by MaVi Jewels (per prezzi ed info emazza@hotmail.it o viviansala@gmail.com)

COLLANA: Cinturino in tessuto-merletto, frange di metallo ad inserti circolari, chiusura con nastro verde in pelle by Hoss Intropia

OCCHIALI: Vintage by Nina Ricci

GONNA con rouge color rosa confetto by H&M

STIVALI: Alti, neri in pelle e con fibbia sul retro by Promod. Come vanno indossati? Obbligatoriamente a gamba nuda!

Dall'interpretare in maniera assolutamente personale ed originale il mood primaverile a sembrare agghindata peggio di un albero di Natale (considerato che siamo in Marzo e non a Dicembre!?) il passo è breve!!!
Ma a mio parere l'outfit è riuscito!!!
Però, giudicate voi!!!



Erica Trincanato

Nessun commento:

Posta un commento