mercoledì 23 febbraio 2011

MAMMA HO PERSO L'AEREO!

Oggi è mercoledì e scrive Alessandra


E' sabato mattina, ore 10.30 ed io sono all’areoporto di Milano Linate prontissima per partire per Londra!


Check-in fatto, valigia spedita (sperando che non venga persa per la seconda volta in una settimana), volo magicamente in orario…Tutto perfetto, mi sembra quasi un sogno….ad un certo punto mentre bevo un caffè macchiato, mi suona il telefono….MARIANNA!

In teoria lei avrebbe dovuto già essere atterrata in quel di London, dato che il suo aereo decollava alle 8…

Non mi torna qualcosa!

Presentimento azzeccato: Mariannissima ha perso il volo!!!!!!


Non posso che scoppiare in una grassa risata e le dico di raggiungermi al bar per capire cosa sia successo.

La mia amica, venerdì sera ha avuto la geniale idea di uscire a mangiare una pizza, poi un drink veloce, poi un bicchierino di vino e 4 chiacchiere in compagnia.
Risultato: è tornata a casa alle 4!

Così…dopo aver bevuto il secondo caffè di fila nel tentativo di svegliarci un pò… andiamo insieme allo sportello: “passeggeri sfigati rimasti a terra” e Marianna chiede se c’è posto sul volo successivo….
Si…e così ricompra un nuovo biglietto!

Tutto è bene quel che finisce bene….(o quasi) dato che io pochi minuti dopo mi sono imbarcata, lasciando Mari tutta sola in attesa del suo nuovo volo….previsto alle 15.00... questo vuol dire 4 interminabili ore di attesa!




E pensare che questa era solo la partenza.... lascio alla vostra immaginazione l’intero soggiorno londinese!


Alessandra Mazza







Nessun commento:

Posta un commento