lunedì 28 febbraio 2011

I GIRI, GIRELLI ROUTINARI DI MARIANNISSIMA IN LONDON TOWN

oggi è lunedì e scrive Marianna.


io sono una che si affeziona. a persone, luoghi e cose. 
mi piace tornare nelle città in cui sono già stata e fare sempre gli stessi giri. 
Londra per me è 
1) andare a Battersea, dove ho vissuto e dove ancora abitano la maggior parte dei miei amici più cari. 
2) durante la fashion week, andare a sfilate e parties. Alle mie serate in città, non può mai mancare una seratina al Saint Martin lane hotel, con tanto di "dolce in conclusione" al Bungolow 8, il locale fashionista dell'albergo fashionista.
3) giratina di shopping nel mio negozio vintage preferito, POP BOUTIQUE. (il merito di averlo scoperto va alla regina del vintage,  Licia Bonesi alias spaghettina number 2, come la vedete nella foto).
insomma cascasse il mondo,  questi tre giri non me li toglie nessuno. devo ammettere che queste piccole routine mi danno una certa soddisfazione.

dopo ver perso l'aereo, come avete potuto leggere nel post di Ale, (grazie ancora amica!!!), sono arrivata in quel di Londra.  la prima cosa che ho pensato è stata: "uff ke cazz e' fridd" ma andiamo oltre i francesismi...

abito grigio e nero e giacca verde militare con cappuccio tutto twenty & twelve. tronchetti neri Giuseppe Zanotti.
N.b.
se nella foto di sopra vi sembro un pò ingrassata, sappiate che è solo un effetto ottico e che la foto è venuta male.
sto'giro ho invitato anche la mia amica Alice Lizza a seguire le sfilate con me. devo dire che mi sembrava molto divertita... questa col cappello rosso è lei. vi posto anche il promo del lavoro che ha fatto in questi giorni a londra. la ragazza ha talento :-)

Alice Lizza indossa un cappello vintage comprato a New York e una giacca nera troppo larga e che le tiene freddo ma fa la sua figura e così è diventata il coprispalla dell'inverno! ;-)






le teste matte delle modelle di Vivienne Westwood nella sfilata di Red Label.

una collezione ispirata al mercato di Portobello, non poteva che avere un trucco punk e caotico.

make up nel back stage di Vivienne.


come vi ho scritto,  una delle azioni routinarie londinesi è il giro da Pop Boutique.
qui vedete le foto...


giornali vintage nel negozio Pop Boutique di Londra.



sbirciando qua e là, ho trovato questo trench verde. non ho saputo resistere al colore. ora sto solo aspettando che arrivi un po' di caldo per colorare un pò le strade grigie di Milano... 



Pop up Boutique

turbante amaranto con spilla gioiello vintage from vintage boutique in Covent garden, Londra.

Alice e la parte ancora in forze di me@fashion party at Maddox. Alice veste capi vintage, comprati da Pop up Boutique.  Io indosso un abito lungo grigio a fantasie colorate di Custo Barcelona.

ovviamente all'elenco di cosa fare a Londra non può mancare la voce: "divertirsi con gli amici". e allora eccoci al party di chiusura del mio soggiorno londinese insieme al re dei fashion blogger, Yvan Rodic o se preferite Facehunter.

Alice Lizza. Yvan Rodic. Me












se avete voglia di ritornare, lunedì prossimo vi posterò il mio speciale moda Londra.

buona settimana a tutti
marianna di tommaso

1 commento:

  1. I could not resist commenting. Very well written!

    Also visit my blog post: buy instagram likes

    RispondiElimina