lunedì 15 novembre 2010

Ma-ki? Mi-ka? E' una "Spaghetti-Fashion-girl" come tutte noi!!!

La "Mi-ka" a cui mi riferisco nel titolo è nientemeno che Mika Ninagawa!
Eh no!! Non ditemi che non avete idea di chi sia!? Ma come perchè??? Perchè nelle scorse settimane è stato il nome giapponese più cliccato sul web! Ma non solo. Tutti i tg e moltissimi programmi televisivi d'attualità e di taglio culturale hanno realizzato interi speciali focalizzati sulla sua carriera, le sue incredibili opere ed il suo ultimo film "Sakuran" presentato all'appena conclusa edizione del Festival del Cinema di Roma.
 

Daiiiii: Mika Ninagawa!!! Lo so, lo so, lo so!
La pronuncia del suo nome è simile ad uno scioglilingua, su questo non ci sono dubbi!!
Eppure lei è una delle più poliedriche artiste Made in Japan di ogni tempo: dalla moda alla musica, dalla pubblicità al cinema.
In ogni campo d'applicazione e d'espressione dell'immagine in cui lei si sia cimentata, è riuscita a farlo sempre con grandissimo successo.
All'inizio della sua attività, è stata decretata come una delle più grandi e rappresentative esponenti della corrente fotografica chiamata "girls photography", quella cioè che accomuna giovani dilettanti che catturano l'istantaneità della quotidianità.

Oggi la sua fotografia colpisce gli spettatori con "colori assordanti", diventati caratteristici, come il rosso acceso, il blue cobalto, il rosa shocking e il verde fluo.



Ed infine......ecco Mika insieme a me!!!
Questa simpatica biondina con gli occhi a mandorla è proprio lei!!
Che coincidenza è stata!!
Pensate che stavo realizzando un servizio, (per la tv per cui lavoro) proprio sulla sua mostra "Mika Ninagawa for International Rome Film Festival 2010" allestita a Roma, e girando tra una sua foto e l'altra, mentre avevamo quasi terminato le riprese e stavamo per andarcene, lei si è presentata li!!!
Abbiamo chiaccherato a lungo, l'ho anche intervistata e devo dire è stata davvero super carina!
Ho parlato un po' del nostro blog, le ho spiegato lo stile che seguiamo nel scriverlo e le è piaciuta così tanto la nostra foto da dirmi di voler anche lei posare la prossima volta come "Spaghetti-Fashion-Girl"!!!!
Aahahah incredibile no?!

 Erica Trincanato



Nessun commento:

Posta un commento